Ambiente Engineering S.r.l. Società di Ingegneria
nata da trent'anni di esperienze
Nel novembre del 1985 inizia la propria attività occupandosi di progettazione e direzione dei lavori per la costruzione di fabbricati residenziali, in collaborazione con altro studio professionale.
Dal 1990 inizia ad esercitare la professione in proprio specializzandosi nella progettazione e direzione lavori di fabbricati residenziali, sia per nuove costruzioni che per recupero di fabbricati esistenti, ponendo particolare attenzione alle dotazioni tecnologiche e prestazioni energetiche dei fabbricati.
Implementando negli anni a seguire le tipologie degli interventi, affianca alle costruzioni residenziali, anche interventi su fabbricati industriali per i quali pone particolare attenzione e cura all'aspetto estetico ed architettonico, ottenendo risultati di pregio, difficilmente riscontrabili in loco.
Contemporaneamente si occupa di sicurezza nei cantieri temporanei, di prevenzione incendi, di soluzioni performanti in campo acustico e di bonifiche ambientali in genere.
Dal 2000 in poi, realizza nuove costruzioni e recupero di edifici esistenti, occupandosi dell'intero ciclo produttivo: dalla progettazione preliminare sino all'ottenimento del definitivo certificato di agibilità. Durante tali interventi oltre ad occuparsi della progettazione e direzione lavori, svolge in autonomia anche tutte le fasi operative di cantiere, sino alla consegna delle opere realizzate con la formula conosciuta come "appalto chiavi in mano".
Nel gennaio del 2007 si costituisce la società "Ambiente Immobiliare Srl Unipersonale" affiancando così all'attività professionale esercitata, anche quella della realizzazione materiale delle opere. La società immobiliare, in affiancamento con lo studio professionale, copre l'intero ciclo produttivo, che a partire dall'idea iniziale del committente, procede prima con lo studio di fattibilità dell'intervento e con lo sviluppo dal business plane per la sua copertura finanziaria. Poi, approvato l'intervento da parte del committente, finanziatore dell'opera, svolge tutte le attività di progettazione, preliminare, definitiva ed esecutiva, assume in affidamento l'esecuzione delle opere in proprio, sino all'ultimazione delle finiture ed ottenimento del certificato di agibilità dell'edificio, all'uso per cui viene realizzato e consegnato alla commitenza.
Nel marzo 2015 si costituisce "Ambiente Engineering S.r.l. Società di Ingegneria", con lo scopo di contenere al suo interno tutte le attività svolte prima in forma separata da studio tecnico professionale e da società immobiliare. Si implementa anche l'organico impiegato inserendo nuove figure professionali, con nuove competenze, che ne estendono il campo operativo.
Per farvi sapere chi siamo, di cosa ci occupiamo e cosa ci ha spinti ad operare in questo settore
Il nostro team è composto di professionisti interni alla società e da consulenti esterni, entrambi contraddistinti da comprovata esperienza e preparazione nelle materie specifiche
Ambiente Engineering offre numerosi servizi inquadrati in tre distinti ambiti: edilizia e architettura - infrastrutture e territorio - industria e servizi