Ambiente Engineering sta per attivare il servizio di successioni online
Si tratta di un servizio a pagamento, svolto dal nostro team, che si occupa delle pratiche successorie
Il servizio sarà attivo per tutta Italia
Elaboriamo tutta la modulistica su modelli ministeriali e la trasmettiamo finita al tuo indirizzo di posta elettronica
Non devi fare altro che compilare i documenti con i dati necessari
Gli eredi, per legge o per testamento, di una persona deceduta (de cuius) intestataria di beni immobili, devono presentare la denuncia di successione per il passaggio di proprietà, entro 1 anno dalla data di morte del titolare dei diritti (de cuius), presso l'Ufficio locale dell'Agenzia delle Entrate competente in base al luogo di ultima residenza del defunto; se gli eredi sono più di uno, la denuncia di successione può essere sottoscritta e presentata anche da uno solo di essi.
I professionisti di Ambiente Engineering SRL si occuperanno di compilare il mod. 4 (che dovrà essere presentato in più copie) con:
L'ufficio (Agenzia delle Entrate), dopo la registrazione, restituirà le copie per voltura agli eredi, che provvederanno a presentarle entro 30 giorni dalla data di registrazione all'Agenzia delle Entrate - Divisione Territorio (ex Catasto.)
Il valore degli immobili si calcola in base alla rendita catastale opportunamente rivalutata determinando così l'asse ereditario sul quale si calcoleranno le imposte da autoliquidare (questa operazione sarà svolta dallo studio, eccezion fatta per il valore dei terreni edificabili per i quali è necessario ottenere il certificato di destinazione urbanistica ed il valoe delle aree edificabili ai fini IMU presso l'ufficio tecnico del Comune ove è ubicato l'immobile; tali prestazioni aggiuntive saranno computate a consuntivo).