News

SI CONFERMA IL PERIODO FAVOREVOLE PER INVESTIRE NEL MATTONE

  16-01-2016

Dal quotidiano "Il Gazzettino", inserto locale di Rovigo, del 15/01/2016

AMBIENTE ENGINEERING - EDILIZIA E ARCHITETTURA
La congiuntura favorevole per il mercato immobiliare unisce due aspetti di convenineza per tornare ad investire nel mattone: i prezzi bassi delle abitazioni e gli altrettanto bassi tassi di interesse sui mutui fondiari.
Se consideriamo ancora la qualità delle nuove costruzioni e/o ristrutturazioni totali, possiamo apprezzare nelle abitazioni di nuova concezione l'elevata efficienza energetica (classe A) e l'elevato confort abitativo dato da una completa dotazione degli impianti tecnologici anche con domotica.
Fare oggi un investimento immobiliare può soddisfare contemporaneamente due diverse esigenze: in primis il bisogno abitativo con l’acquisto della prima casa, oppure il migliore investimento dei propri risparmi, al riparo da eventuali rischi di default finanziario con conseguente perdita del capitale.
Infine, considerata la bassa remunerazione ottenibile da investimenti su titoli di Stato (talvolta con rendita negativa), è diventato poco appetibile tale investimento; al contrario si può invece apprezzare l'attuale congiuntura favorevole per tornare ad investire sul mattone.

  • VILLETTE MODERNE INDIPENDENTI: PROSSIMA REALIZZAZIONE A BORSEA, ROVIGO
    Continua...
  • SEGNALI INCORAGGIANTI DAL MERCATO IMMOBILIARE
    Continua...
  • Nuova Collaborazione - Plast Mec S.r.l.
    Continua...
  • Nuovi servizi per IT Solution S.r.l.
    Continua...
  • RISTRUTTURAZIONI E ECOBONUS 2017
    Continua...
  • SERVIZI "CHIAVI IN MANO"
    Continua...
  • Ambiente Engineering srl e 888 Software Products S.r.l. continuano la loro collaborazione
    Continua...